Risultati per Achillea

La famiglia Achillea comprende una vasta gamma di fiori vivaci e perenni che rendono un giardino anche più bello. Sono tutti facili da coltivare e richiedono poche cure. Gli achillea sono una bella aggiunta a qualsiasi giardino.

Le piante achillea coltivate nel giardino sono un po' come la brillante collezione di fiori estivi che servono come una sorta di alleanza. Sono una delizia per gli occhi in ogni momento dell'anno. Le piante della famiglia Achillea possono crescere fino a un'altezza di un metro o più, a seconda della varietà. Molti di loro crescono in cespugli, infiorescenze singole o a grappolo, e producono fiori che dureranno tutto l'anno. A seconda dell'ambiente che si desidera creare, i colori vanno dal giallo, al rosa al rosso, con alcune varietà che creano un effetto multicolore.

Questa famiglia di fiori possiede una vasta gamma di vantaggi e caratteristiche che li rendono ideali per molte applicazioni. I benefici delle piante achillea sono innumerevoli, tra cui: la resistenza alle malattie, la robustezza, la lunga durata garantita e l'eccezionale resistenza sia al calore che al freddo. Sono anche resistenti ai parassiti e ai molti parassiti che attaccano le altre piante da appartamento. Queste piante sono anche abbastanza resistenti da essere coltivate all'aperto in ambienti temperati e non solo in contenitori.

Gli achillea possono essere coltivati come piante ornamentali, come piante da fiore, o come piante che portano deliziosi frutti. Se utilizzati come piante ornamentali, possono essere utilizzati in un modo creativo per decorare i giardini, dando loro un aspetto magico. Come fiori, possono essere aggiunti ai bordi dei letti di fiori o ai prati. E come piante da frutto, producono deliziosi frutti a forma di pigna, che sono deliziosi e ricchi di proprietà nutritive. La famiglia Achillea è un'ottima scelta per qualsiasi giardiniere che ami le piante e voglia rendere il suo giardino più bello.

A parte l'aggiunta di bellezza al giardino, gli achillea sono anche ideali per la loro facilità di cura. Come molte altre piante, richiedono innaffiature occasionali e concimazioni ogni tanto. Ma a differenza di alcune altre piante, gli achillea sono piuttosto resistenti e possono sopravvivere anche a lunghi periodi di siccità. Anche nelle semine, basta semplicemente tenere le piantine bagnate e fornire concimazione e in pochi mesi saranno pronte per essere trasferite in giardino.

Un'esperienza di utilizzo dei prodotti Achillea è stata quella di piazzare piante in vasi intorno a una fontana all'aperto. La visione di tanti fiori colorati con le loro foglie verdi ha creato uno scenario incredibilmente bello. La maggior parte dei fiori di Achillea hanno prodotto fiori a grappolo che sono durati per l'intera estate. Il vantaggio di questa pianta è che, anche se non veniva annaffiata tutti i giorni, ha continuato a fiorire meravigliosamente. Ogni volta che qualcuno vedeva i fiori, aveva la sensazione di essere entrato in un giardino di fiaba.